Martius Private Suites Hotel

La collaborazione tra Matteo Ponzi e il Martius Private Suites Hotel, aggiunge una dimensione intrigante alle sue creazioni che si trasformano in vere e proprie opere d’arte funzionali, capaci di creare esperienze uniche e coinvolgenti anche nel settore dell’ospitalità di lusso.

Il palazzo, dove oggi è situato il Martius Private Suites Hotel, fu costruito nel 1888 da Gaetano Koch per la famiglia Lavaggi, famiglia di origine siciliana e presente a Roma dalla prima metà del secolo; furono nominati marchesi da papa Gregorio XVI. La proprietà fu poi venduta ai Pacelli e successivamente divenne sede del Parlamento italiano.

Oggi il Martius Private Suites Hotel continua la tradizione artistica del palazzo mescolando gli antichi soffitti con l’architettura moderna che caratterizza l’hotel. Opere d’arte, sculture e dipinti di artisti italiani decorano le pareti del Martius Private Suites Hotel.

In questa ottica, Matteo Ponzi arreda parte delle aree comuni rielaborando gli elementi classici del design del bar e della lounge, arricchendoli con la sua sensibilità artistica contemporanea.