Raffmetal

Raffmetal è il fornitore ufficiale di alluminio per le opere di Matteo.

Raffmetal si posiziona oggi come il principale produttore europeo di leghe di alluminio da riciclo, impiegando rottami e recuperando beni che hanno esaurito il loro ciclo di vita.

La missione aziendale è produrre alluminio di alta qualità a bassa carbon footprint
recuperando beni che hanno esaurito il loro ciclo di vita e ridando loro un nuovo valore. Raffmetal vuol essere il modello di azienda innovativa, eco-sostenibile, solida e capace di eccellere nella pluralità delle competenze. Oggi, leader del settore europeo, ha una capacità produttiva di oltre 350.000 tonnellate annue, un fatturato di 745.548.000 € nel 2022 e oltre 400 collaboratori .

Nel panorama industriale odierno, emerge sempre più la necessità per le grandi aziende di adottare approcci sostenibili lungo l’intera catena di produzione. Ecco perché Raffmetal sposa con entusiasmo il lavoro di Matteo Ponzi, che con le sue opere promuove un uso virtuoso dell’alluminio all’interno di una visione più ampia, dove l’arte diventa simbolo di una visione ecologica.

C’era una volta… così iniziano tutte le belle storie, ma la storia di Raffmetal inizia con “C’è e ci sarà”: una storia fatta di persone, lavoro, entusiasmo, sacrifici, valori e passione, con un know-how quarantennale.